Antropologia evoluzionistica.pdf

Antropologia evoluzionistica PDF

Gabriella Spedini

I testi più moderni di Antropologia sono centrati sugli aspetti evoluzionistici, dalle molecole ai caratteri fisici

Elementi di antropologia culturale:. Organico riassunto del manuale per lo studio dell'antropologia. Tutti i capisaldi della materia vengono ampiamente definiti e descritti: dopo un inquadramento storico della materia, con i principali autori che si sono occupati degli studi antropologici, vengono approfondite le materie studiate dall'antropologia e dall'etnografia.

1.76 MB Taille du fichier
8829917184 ISBN
Libre PRIX
Antropologia evoluzionistica.pdf

Technik

PC et Mac

Lisez l'eBook immédiatement après l'avoir téléchargé via "Lire maintenant" dans votre navigateur ou avec le logiciel de lecture gratuit Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Pour tablettes et smartphones: notre application de lecture tolino gratuite

eBook Reader

Téléchargez l'eBook directement sur le lecteur dans la boutique www.itcmc-gentili.it ou transférez-le avec le logiciel gratuit Sony READER FOR PC / Mac ou Adobe Digital Editions.

Reader

Après la synchronisation automatique, ouvrez le livre électronique sur le lecteur ou transférez-le manuellement sur votre appareil tolino à l'aide du logiciel gratuit Adobe Digital Editions.

Notes actuelles

avatar
Sofya Voigtuh

28 mag 2017 ... Corso di Antropologia fisica. Il riassunto del libro d'esame.

avatar
Mattio Müllers

Appunto di Sociologia con descrizione della concezione evoluzionistica dei due ... Oltre ad occuparsi della definizione di Antropologia culturale , come branca a ...

avatar
Noels Schulzen

L’Antropologia evoluzionistica non è fatta solo di nozioni, di dati dall’interpretazione univoca da apprendere come verità inconfutabili; al contrario, molti sono gli interrogativi e le ipotesi e quindi molte le risposte aperte: proponendole agli studenti mi auguro che esse passino al vaglio della loro critica costruttiva innescando il

avatar
Jason Leghmann

Antropologia molecolare è un manuale che nasce dalla consolidata esperienza dell'autore e che tratta approfonditamente una delle discipline più all'avanguardia nel campo delle scienze antropologiche. Vengono illustrate dettagliatamente le principali tecniche biomolecolari per lo studio del genoma umano, della sua variabilità e dei meccanismi evolutivi che lo caratterizzano.

avatar
Jessica Kolhmann

etnologìa s. f. [comp. di etno- e -logia]. – Termine che nell’Ottocento indicava la branca delle scienze sociali che aveva per scopo la classificazione delle razze umane, con particolare riguardo a quelle [] fisica, e affermandosi per i sign. più ampî quella di antropologia culturale o sociale) è stato assunto per indicare prevalentemente lo studio dei fenomeni di origine