Il cuoio.pdf

Il cuoio PDF

Questo libro tratta le principali tecniche di lavorazione del cuoio, in particolare la conciatura al vegetale, esponendole in modo didattico: è consigliato a tutte le persone interessate a questarte da un punto di vista pratico. Nel volume vengono trattate soltanto le pelli ottenute da animali allevati a scopo alimentare, evitando le pelli di tutti quegli animali non domestici appositamente allevati in cattività. In queste pagine vengono illustrate, dopo un breve ripasso della storia e della tecnica della conciatura, le pelli principali e le caratteristiche utili per riconoscerle, i materiali e gli strumenti utilizzati e i procedimenti relativi alle varie tecniche. Nellultimo capitolo si illustrano passo per passo otto progetti originali e le relative tecniche di lavorazione.

Scopri Il cuoio di aa.vv.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Rigenera e pulisce in profondità il cuoio capelluto eliminando ogni impurità e, inoltre, si prende cura della fibra capillare permettendo così di ottenere una chioma leggera, luminosa e morbida al tatto. Ha dunque un effetto detox. A fine trattamento regala una piacevole e duratura sensazione di fresco e …

4.55 MB Taille du fichier
none ISBN
Libre PRIX
Il cuoio.pdf

Technik

PC et Mac

Lisez l'eBook immédiatement après l'avoir téléchargé via "Lire maintenant" dans votre navigateur ou avec le logiciel de lecture gratuit Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Pour tablettes et smartphones: notre application de lecture tolino gratuite

eBook Reader

Téléchargez l'eBook directement sur le lecteur dans la boutique www.itcmc-gentili.it ou transférez-le avec le logiciel gratuit Sony READER FOR PC / Mac ou Adobe Digital Editions.

Reader

Après la synchronisation automatique, ouvrez le livre électronique sur le lecteur ou transférez-le manuellement sur votre appareil tolino à l'aide du logiciel gratuit Adobe Digital Editions.

Notes actuelles

avatar
Sofya Voigtuh

Il progetto · Montopoli in palmo di mano: una app per fare rete, turismo e promozione · Pisa Travel ... Anche San Miniato festeggia la Repubblica: il programma.

avatar
Mattio Müllers

Il cuoio è il materiale ricavato dalla pelle degli animali, in seguito ad un processo chiamato “concia”, la rende inalterabile e non soggetta a putrefazione.La principale caratteristica è quella di proteggere, consentendo la traspirazione (passaggio di vapore acqueo), a differenza di altri materiali (materiali plastici o sintetici).

avatar
Noels Schulzen

Il cuoio, detto anche comunemente pelle, è uno dei materiali più antichi utilizzati dall'uomo per la produzione di vestiario ed accessori. Esso presenta ottime caratteristiche di malleabilità, ha un'ottima resistenza all'usura e sopratutto è noto per le sue caratteristiche igeniche molto elevate, che lo rendono particolarmente adatto per la produzione di calzature, vestiti e manufatti di

avatar
Jason Leghmann

La regola 2 del gioco del calcio stabilisce che il pallone debba essere sferico con una circonferenza compresa tra 68 cm e 70 cm e un peso compreso tra 410 g e 450 g (corrispondente a circa 1 libbra nel sistema imperiale), gonfiato a una pressione compresa tra 0,6 atm e 1,1 atm sul livello del mare, e ricoperta da cuoio o altro materiale idoneo.Il peso richiesto è riferito a un pallone

avatar
Jessica Kolhmann

14 nov 2016 ... Oggi questo è il tipo di concia più diffuso al mondo perché più semplice, rapido ed economico (ma non permette di produrre il cuoio da suola per ...