Letteratura spagnola.pdf

Letteratura spagnola PDF

Sara Mayol, Titti Portolano

Il volume ripercorre la storia della letteratura spagnola dalle origini ai giorni nostri, soffermandosi anche sui cambiamenti epocali avvenuti in ambito politico, economico, sociale e culturale nellEuropa del periodo. Attraverso un itinerario graduale e organico, fra tradizione ebraica, elementi islamici e cristiani, si snoda una produzione ricca di autori straordinari e di opere affascinanti che ha saputo esprimersi in ogni genere: poesia, romanzo, commedia e tragedia, scritti di mistica, saggi storiografici e filosofici. Tra gli argomenti principali: il più importante poema epico del Medioevo spagnolo: il Cantar de mio Cid

Il corso si intitola La letteratura spagnola tra la fine del XIX secolo e la Guerra Civile e si compone delle seguenti tre unità didattiche, che verranno affrontate in sequenza: A: Modernismo e '98 B: Novecentismo, avanguardie e narrativa popolare C: La generazione del '27 e la Repubblica Il corso non è divisibile: eroga obbligatoriamente 9 CFU. Università degli studi di Bergamo via Salvecchio 19 24129 Bergamo Cod. Fiscale 80004350163 P.IVA 01612800167 Centralino 035 2052111

2.46 MB Taille du fichier
8865843462 ISBN
Libre PRIX
Letteratura spagnola.pdf

Technik

PC et Mac

Lisez l'eBook immédiatement après l'avoir téléchargé via "Lire maintenant" dans votre navigateur ou avec le logiciel de lecture gratuit Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Pour tablettes et smartphones: notre application de lecture tolino gratuite

eBook Reader

Téléchargez l'eBook directement sur le lecteur dans la boutique www.itcmc-gentili.it ou transférez-le avec le logiciel gratuit Sony READER FOR PC / Mac ou Adobe Digital Editions.

Reader

Après la synchronisation automatique, ouvrez le livre électronique sur le lecteur ou transférez-le manuellement sur votre appareil tolino à l'aide du logiciel gratuit Adobe Digital Editions.

Notes actuelles

avatar
Sofya Voigtuh

Romanticismo nella letteratura spagnola. Letteratura Lettura audio. Il Romanticismo è un movimento rivoluzionario in tutti i campi vitali delle arti, rompe con gli schemi del Neoclassicismo, difendendo la fantasia, l’immaginazione e le forze irrazionali dello spirito. Il corso intende approfondire lo studio della cultura e della letteratura spagnola a partire dalla transizione democratica sino ai giorni nostri (1975-2008), con approfondimenti riguardanti la contestualizzazione storica e le implicazioni socio-culturali.

avatar
Mattio Müllers

L'influenza spagnola, altrimenti conosciuta come la spagnola o la grande influenza, fu una pandemia influenzale, insolitamente mortale, che fra il 1918 e il 1920 uccise decine di milioni di persone nel mondo, la prima delle pandemie del XX secolo che coinvolgono il virus dell'influenza H1N1. Arrivò a infettare circa 500 milioni di persone in tutto il mondo, inclusi alcuni abitanti di remote Letteratura Spagnola : Esame di maturità e scuola superiore: sintesi per tutte le materie. Biologia, matematica, chimica, fisica, italiano, latino, greco, inglese, filosofia, storia, pedagogia e altro ancora. Questo sito è ottimizzato per IE versione 9 e successive, per una corretta visualizzazione aggiornate il …

avatar
Noels Schulzen

Letteratura Spagnola e Latinoamericana a Granada (Spagna). Durata: 2 lezioni al giorno - 10 lezioni a settimana. Durata minima: 1 settimana. Date d ... Riassunto del libro "Storia della letteratura spagnola". Vine fatto un breve excursus della vita e le opere dei protagonisti della poesia spagnola, dal '500 al ' 900.

avatar
Jason Leghmann

Andrea Bresadola è professore associato di letteratura spagnola (L-lin/05). Il suo principale ambito di ricerca è lo studio, sia dal punto di vista filologico sia linguistico-letterario, dei testi del Siglo de Oro e dell’età contemporanea.

avatar
Jessica Kolhmann

Letteratura spagnola: teatro barocco; Romanticismo; poesia, narrativa e teatro dei secc. XX-XXI. Rapporti culturali e letterari fra la Spagna e il mondo anglosassone. Teoria e prassi della traduzione letteraria. Note LETTERATURA SPAGNOLA I. ANNO ACCADEMICO 2019/2020. COD. 12968. INSEGNAMENTO DEL CORSO DI Laurea triennale (DM270) IN CIVILTÀ E LINGUE STRANIERE MODERNE. STRUTTURA DI RIFERIMENTO: Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali. TIPOLOGIA INSEGNAMENTO: Caratterizzante.