Storia dellanarchismo.pdf

Storia dellanarchismo PDF

Jean Préposiet

Lautore presenta un panorama complessivo del movimento anarchico dai primordi fino a oggi. Assumendo come prospettiva privilegiata alcuni momenti decisivi nei quali lanarchia si manifesta come lievito della storia, fermento rivoluzionario insopprimibile e dirompente, lautore mostra la natura esorbitante dellanarchismo, fenomeno che supera la dimensione del politico, e diviene addirittura contrario alla logica stessa della lotta per la conquista del potere.

Storia dell'anarchismo, Libro di Jean Préposiet. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dedalo, collana Storia e civiltà, rilegato, data pubblicazione maggio 2006, 9788822005632. Nel 1931 lo scrittore russo Ilya Ehrenburg spiegò perché aveva rinunciato alla suggestione di scrivere un romanzo sulla vita di Buenaventura Durruti, il più popolare tra i leader dell'anarchismo spagnolo, terrorista, combattente e capopolo, destinato a cadere cinque anni più tardi, il 20 novembre 1936 nella battaglia di Madrid: «Mai nessuno si sarebbe deciso a raccontare la storia della

3.95 MB Taille du fichier
8822005635 ISBN
Libre PRIX
Storia dellanarchismo.pdf

Technik

PC et Mac

Lisez l'eBook immédiatement après l'avoir téléchargé via "Lire maintenant" dans votre navigateur ou avec le logiciel de lecture gratuit Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Pour tablettes et smartphones: notre application de lecture tolino gratuite

eBook Reader

Téléchargez l'eBook directement sur le lecteur dans la boutique www.itcmc-gentili.it ou transférez-le avec le logiciel gratuit Sony READER FOR PC / Mac ou Adobe Digital Editions.

Reader

Après la synchronisation automatique, ouvrez le livre électronique sur le lecteur ou transférez-le manuellement sur votre appareil tolino à l'aide du logiciel gratuit Adobe Digital Editions.

Notes actuelles

avatar
Sofya Voigtuh

Origini dell'anarchismo. Storicamente, il movimento anarchico si è sviluppato in seno al movimento operaio in quanto espressione, al pari delle altre correnti socialiste, della protesta dei lavoratori contro lo sfruttamento moderno.Su questo punto, esso può essere considerato come una reazione radicale alla condizione operaia del XIX secolo, caratterizzata dalla forte gerarchizzazione del

avatar
Mattio Müllers

9 apr 2016 ... Dall'incipit del libro: Una «Storia dell'anarchismo», un'opera storica cioè che indicasse la genesi e tracciasse lo sviluppo dell'idea anarchica ... Storia dell'anarchia. Dalle origini al Genoa Social Forum. di Ercolina Milanesi. Dottrina filosofica e movimento politico la cui teorizzazione ed azione si sono ...

avatar
Noels Schulzen

Storia dell'anarchismo, Libro di Jean Préposiet. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Dedalo, collana Storia e civiltà, rilegato, data pubblicazione maggio 2006, 9788822005632.

avatar
Jason Leghmann

Sintetizzare la storia dell'anarchismo in un articolo è impresa quasi impossibile, se non rischiano seriamente di scadere nella superficialità o nella trascurazione  ... Arcangeli, Errico Malatesta e il comunismo anarchico italiano,. Milano, Jaca Book , 1972; R. Gosi, II socialismo utopistico. Giovanni Rossi e la colonia anarchica ...

avatar
Jessica Kolhmann

Dizionario di Storia (2010) anarchismo Dottrina che propugna l’abolizione di ogni governo sull’individuo e, di conseguenza, l’abolizione dello Stato. Non c’è un’ortodossia anarchica, né un corpo di principi dogmatici, e neppure una tradizione organizzativa unitaria dell’anarchismo.